Myenergy sbarca nel Paese del Sole
Nuove notizie per l'industria fotovoltaica. Dopo la crescita in Italia, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Uzbekistan, Egitto, Spagna, Sierra Leone, Svizzera, Norvegia, Costa d'Avorio, Messico e Cile, Myenergy arriva a Malta, dove svolgerà i lavori di progettazione e installazione di sistemi fotovoltaici. Questa volta, il primo impianto da realizzare sarà presso il Malta International Airport.
Nell'ambito della produzione di energia elettrica, il territorio della Repubblica di Malta, arcipelago insulare appartenente al continente europeo meridionale, dipende totalmente dalle importazioni di prodotti petroliferi. Per questo motivo, oltre le nuove opportunità di espansione, tale rapporto commerciale tra Myenergy e l’Aeroporto Internazionale di Luqa rappresenta anche un momento di trionfo per l’energia rinnovabile nell’arcipelago maltese. Con 3 000 ore di sole l'anno, l'arcipelago è uno tra i luoghi più assolati d'Europa, il che lo rende il posto perfetto per lo sviluppo della tecnologia fotovoltaica.
“Siamo molto felici di questa importante aggiudicazione e non vediamo l'ora di incominciare i lavori. – assicura Antonio Vallardi, Export Manager dell’azienda. - Sicuramente non vogliamo fermarci qui e faremo di tutto per sviluppare il mercato in questo bellissimo Paese e contribuire al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi Europei al 2020. I lavori presso l'aeroporto inizieranno a maggio e prevediamo di concluderli entro il mese di agosto.”
Myenergy S.p.A., certificata secondo le normative di riferimento a livello europeo, è un’azienda italiana tra i principali EPC contractor (Engineering, Procurement and Construction) a livello nazionale e internazionale.